Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 290 il 25/7/2021, 10:41
Migliori postatori
bat | ||||
andrea 55 | ||||
francesco | ||||
Massimiliano La Mattina | ||||
fabrizio-petruzzello | ||||
Laura-iki | ||||
Joker69 | ||||
petrek | ||||
Mattimetto | ||||
Admin |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Google +1
Olivo......
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Olivo......
Posto per consigli discussione e suggerimenti questo olivo acquistato circa 2 settimane fa. la pianta era in agriperlite pura e già attecchita. ho provveduto per il momento al rinvaso con pomice e terriccio universale.
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Ultima modifica di francesco il 3/7/2012, 16:42 - modificato 1 volta.
francesco- Bonsaita Chuhin
Re: Olivo......
Anche questo non scherza complimenti. Come fronte Frank non a caso vedrei bene la prima foto .
Grazie, il fronte può attendere, il primo step è quello della pulizia e ricerca vena viva, poi si passerà all'analisi della pianta per la definizione del possibile fronte
terminate le ferie ed ultimati i traslochi, si ricomincia a lavorare.
parto dal primo step: definisco la vena viva ed inizio la pulizia generale della pianta, successivamente comincerò la lavorazione del secco.
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
parto dal primo step: definisco la vena viva ed inizio la pulizia generale della pianta, successivamente comincerò la lavorazione del secco.
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
piano piano....a piccoli passi...nei ritagli di tempo...continuo a lavorare il secco...
come vado?
[img][/img]
[img][/img]
come vado?
[img][/img]
[img][/img]
ultimato il lavoro sul secco e fuocata e spazzolata la pianta....resta da passare il liquido jin e poi coltivazione a manetta per impostazione dei rami!!!!
aspetto commenti...dai dai!!!
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
aspetto commenti...dai dai!!!
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
A mio sommesso avviso, la prima foto di questo ultimo set mi sembra la posizione migliore.
ciao Bat! Sono ancora molto combattuto sul fronte da scegliere...devo ragionarci ancora un pochino... nella foto che hai scelto tu, la pianta tende ad andare indietro, non si vede bene perchè la foto appiattisce uil tutto...
devo ancora rifletterci..
devo ancora rifletterci..
Anche la terza , magari ruotandola in senso orario , non semra male !!
Comunque ottimo lavoro fino ad adesso , forse ancora da alleggerire il secco in apice?
Comunque bella piantina , con buone potenzialita !
che misure ha ?
Comunque ottimo lavoro fino ad adesso , forse ancora da alleggerire il secco in apice?
Comunque bella piantina , con buone potenzialita !
che misure ha ?
Massimiliano La Mattina- Moderatore
diciamo che in linea di massima l'idea è quella max! ma ruotata leggermente, in modo da accentuare quel tanto che basta il movimento e la vena...le misure te le posto come ho un attimo in più libero...
ancora sgrosso in apice e prima filatura per iniziare ad indirizzare i rami.
[img][/img]
....arrivederci a settembre (sempre con un okkio al filo)
[img][/img]
....arrivederci a settembre (sempre con un okkio al filo)
Forse il filo poteva aspettare.
Io lo avrei fatto correre per tutta la stagione e anche oltre...........................
Io lo avrei fatto correre per tutta la stagione e anche oltre...........................
orsoferito- Bonsaista Mame
Si, forse hai ragione. comunque sta spingendo tantissimo ed il filo comincia già ad incidere (la pianta è stata filata ad inizio giugno). un'altro pochino poi tolgo tutto e la lascio libera...
Il lavoro fin qui esguito mi piace ,ma prima di esprimere un mio giudizio vorrei sapere il fronte da te scelto ,penso che a questo punto un idea te la sarai fatta
andrea, permettimi la battuta, "sono combattuto su due fronti"...
partendo dal presupposto che la pianta sarà "classica" perchè non ha particolarità evidenti, uno dei due è quello dell'ultima foto ma un pochino girato più verso destra: compromesso tra movimento, base, secco/vivo.
L'altro è l'opposto ma va a nascondere tutto il secco ed appiattisce un pochino, inoltre la pianta tende ad andare indietro.
detto ciò comunque devo finire la lavorazione del secco e snellire l'apice poi per il fornte definitivo si vedra...conto di scegliere comunque entro questo mese, in modo da "impalcare" la ramificazione..
partendo dal presupposto che la pianta sarà "classica" perchè non ha particolarità evidenti, uno dei due è quello dell'ultima foto ma un pochino girato più verso destra: compromesso tra movimento, base, secco/vivo.
L'altro è l'opposto ma va a nascondere tutto il secco ed appiattisce un pochino, inoltre la pianta tende ad andare indietro.
detto ciò comunque devo finire la lavorazione del secco e snellire l'apice poi per il fornte definitivo si vedra...conto di scegliere comunque entro questo mese, in modo da "impalcare" la ramificazione..
Pagina 1 di 1