Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 290 il 25/7/2021, 10:41
Migliori postatori
bat | ||||
andrea 55 | ||||
francesco | ||||
Massimiliano La Mattina | ||||
fabrizio-petruzzello | ||||
Laura-iki | ||||
Joker69 | ||||
petrek | ||||
Mattimetto | ||||
Admin |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Google +1
impostazione olivo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
impostazione olivo
.....sera a tutti,vorrei un consiglio su come impostare questo olivo ottenuto da margotta.
In origine era più alto ma presentava un brutto rigonfiamento a metà del tronco , e proprio li ho fatto la margotta per fortuna con successo.L'ho messo in vaso ed è cresciuto cosi come lo vedete.Ora però non è che sia bellino e un bel consiglio mi ci vorrebbe
" />
Aspetto molti consigli
In origine era più alto ma presentava un brutto rigonfiamento a metà del tronco , e proprio li ho fatto la margotta per fortuna con successo.L'ho messo in vaso ed è cresciuto cosi come lo vedete.Ora però non è che sia bellino e un bel consiglio mi ci vorrebbe
" />
Aspetto molti consigli
dario57- Bonsaista Mame
Re: impostazione olivo
la pianta presenta una bella base,purtroppo i rami sono lunghi e cilindrici lo stesso vale per il tronco,ora capisco che per uno che inizia dirgli taglia tutto e ricomincia è difficile ma sul bonsai dobbiamo anche prendere decisioni drastiche,io ti dico come mi compoterei io taglierei tutto quello che ti ho segnato come puoi vedere sotto il taglio del proseguimento del tronco c'è un germoglio taglierei 4 o 5 cm sopra suddetto lasciando crescere il germoglio per ricostruire e creare conicità, secondo me con il tempo ne esce fuori un bel shoin
" />
" />
Si anche a me non piacciono quei rami cilindrici,e, infatti avevo paura a tagliare per il problema che hai detto tu.
La trovo cmq una buona idea e sicuramente seguirò il tuo disegno.Ultima cosa posso farlo adesso taglio e rinvaso o meglio una cosa per volta?
Grazie
Dario
La trovo cmq una buona idea e sicuramente seguirò il tuo disegno.Ultima cosa posso farlo adesso taglio e rinvaso o meglio una cosa per volta?
Grazie
Dario
dario57- Bonsaista Mame
o tagli o rinvasi comunque tanto per tagliare che per rinvasare devi aspettare la primavera
Argomenti simili
» olivo o olivastro impostazione
» impostazione ginepro
» Ligustrum,nuovo arrivo
» impostazione ficus
» impostazione ginepro
» impostazione ginepro
» Ligustrum,nuovo arrivo
» impostazione ficus
» impostazione ginepro
Pagina 1 di 1