Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 290 il 25/7/2021, 10:41
Migliori postatori
bat | ||||
andrea 55 | ||||
francesco | ||||
Massimiliano La Mattina | ||||
fabrizio-petruzzello | ||||
Laura-iki | ||||
Joker69 | ||||
petrek | ||||
Mattimetto | ||||
Admin |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Google +1
Ultima entry: Ginepro da Vivaio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ultima entry: Ginepro da Vivaio
Ciao ragazzi!
Dopo le presentazioni passo a mostrarvi la mia ultima pianta, niente di che, infatti non l'ho presa con l'intento di trasformarla in bonsai ma per il suo pessimo stato.Se poi resisterà si vedrà . stava li in un angolo e mi chiedeva aiuto.Cosi l'ho presa, ho dato una pulita veloce e ho fatto un falso rinvaso senza toccare il pane radicale con pomice, perlite e poco T.U.
Non conosco bene i problemi delle piante ma ho pensato ad un possibile marciume radicale. voi che ne pensate?
Sta in fiore?mi conviene eliminarli vero?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e poi, mentre lo pulivo è apparsa lei ...
Scusatemi ma non ho trovato sul forum nulla che mi dicesse delle dimensioni delle immagini. se ho sbagliato vi chiedo di perdonarmi!
Dopo le presentazioni passo a mostrarvi la mia ultima pianta, niente di che, infatti non l'ho presa con l'intento di trasformarla in bonsai ma per il suo pessimo stato.Se poi resisterà si vedrà . stava li in un angolo e mi chiedeva aiuto.Cosi l'ho presa, ho dato una pulita veloce e ho fatto un falso rinvaso senza toccare il pane radicale con pomice, perlite e poco T.U.
Non conosco bene i problemi delle piante ma ho pensato ad un possibile marciume radicale. voi che ne pensate?
Sta in fiore?mi conviene eliminarli vero?
e poi, mentre lo pulivo è apparsa lei ...
Scusatemi ma non ho trovato sul forum nulla che mi dicesse delle dimensioni delle immagini. se ho sbagliato vi chiedo di perdonarmi!
skzzz- Bonsaista Mame
Re: Ultima entry: Ginepro da Vivaio
a parte il fatto che da foto non vedo infiorescenze se ci sono toglile per non affaticare la pianta vedo solo alcune punte secche ,la pianta non mi sembra in pessimo stato, magari una passatina di aliette non sarebbe male
sicuro l'aliette male non gli fa... ok per il falso rinvaso, ma io non avrei messo la perlite.
fai come ha deto andrea, leva le punte secche e........aspetta. a primavera si inizierà a concimare e dio provvede...la strada è lunga...
fai come ha deto andrea, leva le punte secche e........aspetta. a primavera si inizierà a concimare e dio provvede...la strada è lunga...
francesco- Bonsaita Chuhin
Ciao e grazie per le risposte.nella prima foto si vedono 2 inflorescenze ma a causa della foto sotto esposta nn si vedono bene. Devo dire che la pianta gia si sta riprendendo.una domanda però. .perche mi dici di che nn avresti messo la perlite?
skzzz- Bonsaista Mame
Argomenti simili
» Ginepro, evoluzione da Vivaio a Bonsai...
» New Entry!!!
» Olivo da vivaio
» Bosso da vivaio
» Ginepro...
» New Entry!!!
» Olivo da vivaio
» Bosso da vivaio
» Ginepro...
Pagina 1 di 1