Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 290 il 25/7/2021, 10:41
Migliori postatori
bat | ||||
andrea 55 | ||||
francesco | ||||
Massimiliano La Mattina | ||||
fabrizio-petruzzello | ||||
Laura-iki | ||||
Joker69 | ||||
petrek | ||||
Mattimetto | ||||
Admin |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Google +1
boschetto di bosso..... perchè no?
3 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
boschetto di bosso..... perchè no?
qualche tempo fà mi è stato proposto (e consigliato) di farci un boschetto con questo bosso. Per me che sono un dilettante sarebbe una bella sfida, però con il vostro aiuto ho più coraggio.
com'era prima.....[img][/img]
..... com'è ora dopo pulizia [img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img]
com'era prima.....[img][/img]
..... com'è ora dopo pulizia [img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img]
Mattimetto- Bonsaista Shoin
Re: boschetto di bosso..... perchè no?
bhe..non è facile fare boschetti, ci sono regole ben precise da seguire su posizione, profondità etc...bella sfida per iniziare un'avventura bonsaisitica..
riprendo un 3D di un altro forum fatto da Antonio (a mio parere riassunto benissimo) per cercare di spiegarti alcuni accorgimenti...
Varietà adatte per il bosco
Come caducifoglie possono essere utilizzati Faggi, Aceri tridenti e palmati, Carpini, ecc.
E possibile usare anche piante da frutto e da fiore. Come conifere sono ideali Abete, Criptomeria, Ginepro e Larice. Non è indispensabile che le piante siano belle, in ogni caso è necessario scegliere piante che hanno le stesse caratteristiche.
Dimensioni dei materiali
E' necessario scegliere materiali di tre dimensioni: grandi, medi e piccoli, di numero dispari; tuttavia, se il totale delle piante è superiore a nove, il bosco può essere formato anche da un numero pari d'alberi.