Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 290 il 25/7/2021, 10:41
Migliori postatori
bat | ||||
andrea 55 | ||||
francesco | ||||
Massimiliano La Mattina | ||||
fabrizio-petruzzello | ||||
Laura-iki | ||||
Joker69 | ||||
petrek | ||||
Mattimetto | ||||
Admin |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Google +1
Bosso (?) e Bouganville....
3 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Bosso (?) e Bouganville....
questo dovrebbe essere un bosso[img][/img][img][/img][img][/img]
e la piccola bouganville ( che prima coltivavo (se così sipuò dire) a cespuglio)[img][/img][img][/img]
Scatenatevi .... si accettano consigli più disparati!!!!
e la piccola bouganville ( che prima coltivavo (se così sipuò dire) a cespuglio)[img][/img][img][/img]
Scatenatevi .... si accettano consigli più disparati!!!!
Mattimetto- Bonsaista Shoin
Re: Bosso (?) e Bouganville....
Bosso al 1000x1000 per prima cosa elimina le erbacce ,in modo cesi rieesca a federe la partenza dei tronchi,mi sembra di capire che siano tre ,quando metti foto fai foto da piu angolazioni in modo che possiamo valutare al meglio ,dovresti anche mettere uno sfondo neutro cosi l'occhio non è confuso da tutto quello che c'e intorno.Per la buga scopri il colletto per vedere dove sono le prime radici
hai ragione, le ho fatte un pò di fretta preso dall'entusiasmo, ma effettivamente riviste sul pc ci si capisce poco. allora ripulisco le erbacce, metto su sfondo neutro, tolgo un po di terreno intorno la bouganville e riposto le foto. comunque ad occhio e croce può uscirne fuori qualcosa di buono o no? ne vale la pena? buona sfida per un neofita come me?
vediamo metti fotoda piu angolazioni e dopo sapro dirti di piu ,sicuramente a cazzotto il bosso è migliore come materiale vediamo un po
andrea 55 ha scritto:Bosso al 1000x1000 per prima cosa elimina le erbacce ,in modo cesi riesca a vedere la partenza dei tronchi,mi sembra di capire che siano tre ,quando metti foto fai foto da piu angolazioni in modo che possiamo valutare al meglio ,dovresti anche mettere uno sfondo neutro cosi l'occhio non è confuso da tutto quello che c'e intorno.Per la buga scopri il colletto per vedere dove sono le prime radici
francesco- Bonsaita Chuhin
foto aggiornate del bosso in varie angolazioni, pianta intera e ravvicinate, è il meglio che sono riuscito a fare vista la folta chioma. se sono troppe qualcuna poi le cancello. grazie a tutti.[img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img]
l'ho un pò intaccato alla base (marroncino, non verde) mi sembra che sia andato
niente rametti verdi, neanche una fogliolina
Io taglio; ma giusto per capire, taglio nella speranza che ricacci o visto che secco teniamo solo TRE tronchi?
purtroppo tagliando quello da te segnato in rosso mi sono accorto che è secco, e dovrò tagliare sicuramente anche quello, segnato da me in giallo, posto dietro a sinistra del rosso [img][/img]
il giallo è verde se è verde taglia dove ho segnato in nero[img][/img]
scusa forse mi sono spiegato male. il rosso l'ho già tagliato di netto alla base dove avevi segnato tu, quindi ne sono rimasti 3. Di questi 3 il primo a sinistra è completamente secco come quello già tagliato.
Detto, fatto. Spero siano venute bene le ho fatte ora in notturna.[img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img]
[img][/img]
Taglia dove ho segnato di nero,non tagliare il rametto segnato in rosso
Taglia dove ho segnato di nero,non tagliare il rametto segnato in rosso
Ok! Ma quello a destra lo taglio (credo di si) o è cancellato?
nuove foto!!!!
ho tagliato dove mi hai suggerito; ma purtroppo il rametto segnato da te in rosso si è spezzato (sigh! sigh!). Vediamo se si può ricavare qualcosa di carino ugualmente.[img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img] forse potrebbe essere sostituito con questo[img][/img]
ho tagliato dove mi hai suggerito; ma purtroppo il rametto segnato da te in rosso si è spezzato (sigh! sigh!). Vediamo se si può ricavare qualcosa di carino ugualmente.[img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img] forse potrebbe essere sostituito con questo[img][/img]
Chi l'avrebbe mai detto,che un giorno avrei provato a far fare un bonsai attraverso un pc, ma mai dire mai,non so se riesci a capire quello che ti ho tracciato[img][/img]
Certo che si capisce!
Se mai io dovessi fallire come bonsaista non sarà per colpa tua, questo è certo; comunque dubito di fallire nella trasformazione in bonsai di questo bosso perchè mi stai seguendo passo passo e quindi la percentuale di errore sarà minima.
Ed ancora ..... se dovessi mai fallire di sicuro potrei continuare a fare delle discrete foto ahahahahahah
Grazie di tutto
Se mai io dovessi fallire come bonsaista non sarà per colpa tua, questo è certo; comunque dubito di fallire nella trasformazione in bonsai di questo bosso perchè mi stai seguendo passo passo e quindi la percentuale di errore sarà minima.
Ed ancora ..... se dovessi mai fallire di sicuro potrei continuare a fare delle discrete foto ahahahahahah
Grazie di tutto
L'importante è che mon devi scoraggiarti se fai errori ,il bosso ricaccia quindi rami ne usciranno di nuovi per ricreare la chioma
No no e chi si scoraggia, sono entusiasta.
Ma posso iniziarlo a lavorare da subito come illustrato nel tuo disegno vero?
P.S.: sbagliando s'impara e solamente chi non fa niente non sbaglia mai
Ma posso iniziarlo a lavorare da subito come illustrato nel tuo disegno vero?
P.S.: sbagliando s'impara e solamente chi non fa niente non sbaglia mai
certo che puoi,sarà la tua pianta palestra,con qualcosa dovrai pur cominciare
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Bouganville
» Bosso da vivaio
» nuovo arrivato nel forum...
» Piralide del Bosso
» boschetto di bosso..... perchè no?
» Bosso da vivaio