Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 290 il 25/7/2021, 10:41
Migliori postatori
bat | ||||
andrea 55 | ||||
francesco | ||||
Massimiliano La Mattina | ||||
fabrizio-petruzzello | ||||
Laura-iki | ||||
Joker69 | ||||
petrek | ||||
Mattimetto | ||||
Admin |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Google +1
cambio vaso ad un fico
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
cambio vaso ad un fico
Buongiorno a tutti vorrei fare " un falso rinvaso" ad un fico in mio possesso perchè mi sembra che l'attuale sia trobbo basso. La pianta in questione mi sembra posizionato su una montagna escono alcune radici e con l'approssimarsi dell'inverno ho paura di danneggiarle. Ho pensato di acquistare un vaso di una notama rca perchè tra l'altro ho dei buoni da spendere. Mi potete dare un consiglio? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie a tutti
Grazie a tutti
valter- Bonsaista Mame
Re: cambio vaso ad un fico
io prenderei un vaso con forme e colore come l'attuale vaso magari piu profondo, comunque sempre un vaso chiaro e smaltato
un grazie sincero. Andrea rimettiti subito in forma.
Carissimo Bat, il fico è un pò cambiato nella forma ho cercato di migliorarla; per quanto riguarda il colore del vaso, a seguito della visita alla mostra d'autunno, nella quale ho notato, che la quasi totalità dei vasi era di colore scuro, (mi sembra di ricordare che facevano eccezione il vaso della pianta di Petruzzello e quella di Barbagallo) ho ritenuto fosse necessario preparare le piante con un pò di colore per la prossima mostra di primavera; (moltissimi sono capaci di vestirsi bene con un abito grigio). Mi sembra peraltro che per i bansai da frutto si possono usare i vasi colorati e smaltati.
Vi abbraccio Valter
Carissimo Bat, il fico è un pò cambiato nella forma ho cercato di migliorarla; per quanto riguarda il colore del vaso, a seguito della visita alla mostra d'autunno, nella quale ho notato, che la quasi totalità dei vasi era di colore scuro, (mi sembra di ricordare che facevano eccezione il vaso della pianta di Petruzzello e quella di Barbagallo) ho ritenuto fosse necessario preparare le piante con un pò di colore per la prossima mostra di primavera; (moltissimi sono capaci di vestirsi bene con un abito grigio). Mi sembra peraltro che per i bansai da frutto si possono usare i vasi colorati e smaltati.
Vi abbraccio Valter
valter- Bonsaista Mame
Grazie per gli auguri di pronta guarigione ,ben detto per piante da fiore e frutto vanno benissimo vasi smaltati,per il tuo fico io metterei un faso chiaro che faccia da contrasto con la corteccia chiara del fico
Vedi Valter che i miei occhi ancora non vedono come dovrebbero?
Stai comunque tranquillo che qui con noi c'è Andrea "Il Verbo" e con Lui accanto nulla ci può scalfire
Stai comunque tranquillo che qui con noi c'è Andrea "Il Verbo" e con Lui accanto nulla ci può scalfire
Bat non essere modesto, credo che sei un ottimo fotografo e quindi i tuoi occhi vedono anche troppo bene.
saluti Valter
saluti Valter
valter- Bonsaista Mame
Invece purtroppo Valter ultimamente la mia vista si è abbassata ed anche di molto; fra un po vado in giro con il cane
Comunque il vaso scuro o chiaro, dammi retta segui i consigli di Andrea, basta che sia più FICO
Comunque il vaso scuro o chiaro, dammi retta segui i consigli di Andrea, basta che sia più FICO
andrea 55 ha scritto:...per il tuo fico io metterei un faso chiaro che faccia da contrasto con la corteccia chiara del fico
scusa andrea ma se si deve avere un contrasto non dovrebbe mettere il vaso scuro in contrasto con la corteccia chiara del fico?
francesco- Bonsaita Chuhin
A proposito del vaso x questo fico anche io sarei orientato come Andrea in un vaso che come colore sia uguale o simile a quello attuale. Cambierei la forma .... magari rotondo.
fabrizio-petruzzello- Gran Mogol - Moderatore
Pagina 1 di 1