Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 290 il 25/7/2021, 10:41
Migliori postatori
bat | ||||
andrea 55 | ||||
francesco | ||||
Massimiliano La Mattina | ||||
fabrizio-petruzzello | ||||
Laura-iki | ||||
Joker69 | ||||
petrek | ||||
Mattimetto | ||||
Admin |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Google +1
mio olivastro
+2
petrek
balto
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
mio olivastro
ciao a tutti, volevo condividere con voi questa pianta.. che ha ancora un po' di strada da fare
la pianta è alta circa 20cm
l'ho con me da circa 2 anni.. lavorata motlo poco perchè ne ho lavorate altre. ecco come si presentava quando l'ho avuta:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
l'ho portata al club lavorata col maestro (gen 2010):
l'ho rinvasata a marzo 2010. poi ha ributtato rami da tutte le parti, è diventat aun cespuglio. fine agosto potata e filata.
eco come si presenta ora dai 4 lati:
ho lasciato rami in più nona vendo ancora fatto grandi scelte.. ho pure tenuto 2 rami primari sulla destra. come scorta
la pianta è alta circa 20cm
l'ho con me da circa 2 anni.. lavorata motlo poco perchè ne ho lavorate altre. ecco come si presentava quando l'ho avuta:
l'ho portata al club lavorata col maestro (gen 2010):
l'ho rinvasata a marzo 2010. poi ha ributtato rami da tutte le parti, è diventat aun cespuglio. fine agosto potata e filata.
eco come si presenta ora dai 4 lati:
ho lasciato rami in più nona vendo ancora fatto grandi scelte.. ho pure tenuto 2 rami primari sulla destra. come scorta
balto- Bonsaista Mame
Re: mio olivastro
mi piacciono questi olivastri, ne ho di simili da lavorare, prendo spunto dal tuo
petrek- Bonsaista Shoin
Ciao Balto una domanda il fronte è quello della quarta foto? Se così fosse io eliminerei il ramo che viene verso chi guarda mi sembra, così sembra ma potrebbe essere un appiattimento dovuto alla foto, che quel ramo vicino al primo abbia queste caratteristiche.
Filippo- Bonsaista Mame
si il fronte quello della quarta foto.
hai ragione il ramo va leggermente verso l'osservatore. attualmente lo sto infatti piegando.. eventualemnte gradualemnte modifico la peiga col tirante. oppure lo taglio e tengo l'altro vicino come primario. come avevo scritto ne ho tenuti due per ora per sicurezza.
cmq spero presto di postare un virtaul per discuterne meglio
hai ragione il ramo va leggermente verso l'osservatore. attualmente lo sto infatti piegando.. eventualemnte gradualemnte modifico la peiga col tirante. oppure lo taglio e tengo l'altro vicino come primario. come avevo scritto ne ho tenuti due per ora per sicurezza.
cmq spero presto di postare un virtaul per discuterne meglio
balto- Bonsaista Mame
Complimenti per il lavoro. Sto cercando anche io di iniziare a lavorare il mio ma senza qualcuno che mi segue ho ancora un po timore
se il fronte è la foto 4 oltre ad eliminare quel ramo si potrebbe girare leggermente + a sinistra la pianta per allargare di più la base...o vedo male?
francesco- Bonsaita Chuhin
in effetti sul fronte si può giocare un po' come angolazione, non ho ben deciso. girando un po' a sinistra la base si ingrandisce un po' ma si appiattisce un po' il movimento della parte superiore. ovviamente la foto appiattisce un po' rispetto alla realtà.
magari provo a fare anche io uno di quei video a 360°
magari provo a fare anche io uno di quei video a 360°
balto- Bonsaista Mame
novità sulla pianta? sta cacciando?
francesco- Bonsaita Chuhin
si abbastanza...mi si che si sta incespugliando come l'anno scorso;)
ho pure fatto due virtual.. appena ho tempo li posto, così mi dite che ne pensate
ho pure fatto due virtual.. appena ho tempo li posto, così mi dite che ne pensate
balto- Bonsaista Mame
eccomi qua
volevo sfruttare la conicità della pianta, ma come diceva massimo... cercare di correggere l'eccessiva staticità.
questa pianta me la immagino con rami da entrambe le parti e anche bassi... per dare più vetustità.
nel primo virtual, ho pensato che si potrebbe fare un seccco longitudinale su tutta la pianta, ma ho un po' di perplessità..... sta bene la pianta tagliata a metà?
ecco il secondo
commenti?
ps: scusate per la fretta non ho ripulito le foto..... state tranquilli non ho ciuffi di rami svolazzanti sul balcone
volevo sfruttare la conicità della pianta, ma come diceva massimo... cercare di correggere l'eccessiva staticità.
questa pianta me la immagino con rami da entrambe le parti e anche bassi... per dare più vetustità.
nel primo virtual, ho pensato che si potrebbe fare un seccco longitudinale su tutta la pianta, ma ho un po' di perplessità..... sta bene la pianta tagliata a metà?
ecco il secondo
commenti?
ps: scusate per la fretta non ho ripulito le foto..... state tranquilli non ho ciuffi di rami svolazzanti sul balcone
balto- Bonsaista Mame
Argomenti simili
» BEN, il "bat-olivastro"
» Olivastro "secondo"
» L'olivastro contropiega!
» Olivastro Laziale
» UN PROGETTINO PER IL MIO OLIVASTRO??
» Olivastro "secondo"
» L'olivastro contropiega!
» Olivastro Laziale
» UN PROGETTINO PER IL MIO OLIVASTRO??
Pagina 1 di 1