Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 290 il 25/7/2021, 10:41
Migliori postatori
bat | ||||
andrea 55 | ||||
francesco | ||||
Massimiliano La Mattina | ||||
fabrizio-petruzzello | ||||
Laura-iki | ||||
Joker69 | ||||
petrek | ||||
Mattimetto | ||||
Admin |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Google +1
Olivastro "secondo"
+5
Joker69
orsoferito
Massimiliano La Mattina
fabrizio-petruzzello
francesco
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Olivastro "secondo"
la pianta è forte, sta già cominciando a cacciare..
francesco- Bonsaita Chuhin
Hai dimenticato una retina sul foro,potevi fotografare di fronte e non dall'alto avremmo valutato meglio il vaso
Devo dire che i lavori sono stati fatti nel modo più corretto seguendo una " cronologia" da manuale.
Anche se stai rinvasando un olivastro ti ricordo di tenerlo lontano dalle correnti d'aria!
Anche se stai rinvasando un olivastro ti ricordo di tenerlo lontano dalle correnti d'aria!
fabrizio-petruzzello- Gran Mogol - Moderatore
andrea 55 ha scritto:Hai dimenticato una retina sul foro,potevi fotografare di fronte e non dall'alto avremmo valutato meglio il vaso
...l'ho messe tutte e due andrea! la foto non era assolutamente a scopo illustrativo/didattico, ma solo per constatare l'avanzamento dei lavori e creare un po' di phatos
la pianta è stata rinvasata ed è al riparo..visto il vento di ieri poi..
francesco ha scritto:andrea 55 ha scritto:Hai dimenticato una retina sul foro,potevi fotografare di fronte e non dall'alto avremmo valutato meglio il vaso
...l'ho messe tutte e due andrea! la foto non era assolutamente a scopo illustrativo/didattico, ma solo per constatare l'avanzamento dei lavori e creare un po' di phatos
la pianta è stata rinvasata ed è al riparo..visto il vento di ieri poi..
ok. aggiorno il post solo ora perche sono stato con il fiato sospeso da marzo a poco tempo fa.
dopo il rinvaso la pianta è andata in sofferenza ( correnti d'aria????) e ho dovuto imbustare e nebulizzare in continuazione aprendo la busta poi pian pianino. ad un certo punto ha cominciato a perdere qualche rametto e pensavo di averla perduta.
Non mollando ho continuato tenerla imbustata ed a maggio ho iniziato a concimare ed a somministrare acidi umici.
posso finalmente tirare un sospiro di sollievo perche da circa 15 giorni è ripartita, con grandissimo ritardo ma penso di aver passato il periodo peggiore.
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
dopo il rinvaso la pianta è andata in sofferenza ( correnti d'aria????) e ho dovuto imbustare e nebulizzare in continuazione aprendo la busta poi pian pianino. ad un certo punto ha cominciato a perdere qualche rametto e pensavo di averla perduta.
Non mollando ho continuato tenerla imbustata ed a maggio ho iniziato a concimare ed a somministrare acidi umici.
posso finalmente tirare un sospiro di sollievo perche da circa 15 giorni è ripartita, con grandissimo ritardo ma penso di aver passato il periodo peggiore.
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Mi sembra che adesso vada molto bene continua così !
fabrizio-petruzzello- Gran Mogol - Moderatore
bella pianta e ottime lavorazioni. Io resto convinto che, onde evitare problemi, i rinvasi è meglio farli in un luogo chiuso.. Certo che un olivo in difficoltà è quasi una rarità eheheh Fortuna che s'è ripreso!!!
Kurama- Bonsaista Shoin
...è perchè son bravo a creare problemi...
francesco ha scritto:...è perchè son bravo a creare problemi...
ahahaha non sai quanto ti capisco!!!
Kurama- Bonsaista Shoin
Sembra stia venendo bene
A proposito ho il cabinato per il contatore del gas identico
A proposito ho il cabinato per il contatore del gas identico
Frank oltre a farTi ancora i complimenti volevo domandarTi se non era ancora troppo caldo per una potatura del genere. In questo modo non rischi che rispunta andando incontro al freddo ?
si bat, la potatura è del 13 ottobre e la pianta ha rivegetato alla grande, purtroppo con questo clima era inevitabile.
stò molto attento ad eventuali crolli di temperattura per eventualmente proteggerla..
stò molto attento ad eventuali crolli di temperattura per eventualmente proteggerla..
Frank non era una critica ma una mia richiesta di delucidazioni onde anche io regolarmi di conseguenza perchè, non se anche a Te succede, ma il mio terrazzo è ancora completamente fiorito e solo in questi due tre giorni accenna un'abbozzo di autunno.francesco ha scritto:
ma chi ha mai minimamente pensato ad una critica?!!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» BEN, il "bat-olivastro"
» mio olivastro
» olivastro "il FAVO"
» Olivastro SKEKSIS
» Olivastro big food
» mio olivastro
» olivastro "il FAVO"
» Olivastro SKEKSIS
» Olivastro big food