Bonsai Romano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UBI BONSAI
UBI Bonsai - Unione Bonsaisti Italiani
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Funghi sulle radici
karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty10/2/2017, 13:24 Da andrea 55

» salve a tutti
karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty9/2/2017, 12:18 Da andrea 55

» Polverina su pyracantha
karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty21/1/2017, 12:29 Da gionny33

» foglie secche ai bordi
karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty13/6/2016, 18:59 Da sergiope

» Lantana Camara
karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty21/4/2016, 12:01 Da ronin

» OLIVELLO SELVATICO
karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty3/10/2015, 14:44 Da Antonio Buzzanca

» ginepro comune
karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty30/6/2015, 13:24 Da andrea 55

» Impostazione Ginepro
karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty28/6/2015, 10:55 Da andrea 55

» salve a tutti
karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty26/6/2015, 17:11 Da andrea 55

» salve a tutti
karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty23/6/2015, 21:16 Da efi65

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 290 il 25/7/2021, 10:41
I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Contatore Visite
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Google +1

karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana

+6
Laura-iki
petrek
balto
fabrizio-petruzzello
giuseppe ginnastica
francesco
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty Re: karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana

Messaggio  giuseppe ginnastica 10/12/2010, 15:28

In tutte le cose si trova una soluzione, Cool

petrek ha scritto:scusa per il pensiero un pò contorto, quando scrivo di getto mi capita di fare qualche strafalcione, però la sostanza del mio pensiero non cambia; ancora una volta sposo quanto detto da jok: una soluzione si trova sempre!
giuseppe ginnastica
giuseppe ginnastica
Bonsaista Shoin
Bonsaista Shoin

Messaggi : 120
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty Re: karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana

Messaggio  Joker69 10/12/2010, 15:35

Yess Petrek! Si trova sempre...a volte si dice la migliore Very Happy a volte la meno peggio Surprised questo prendendo il collettivo e non parlando di codesta pianta! Che può dare molto! Ciao Ragazzi jocolor

Joker69
Bonsaista Kifu
Bonsaista Kifu

Messaggi : 316
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty Re: karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana

Messaggio  francesco 11/12/2010, 15:08

Joker69 ha scritto:.... uno è il templare della Giareda ....


io non lo conosco... Sad
francesco
francesco
Bonsaita Chuhin
Bonsaita Chuhin

Messaggi : 787
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty Re: karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana

Messaggio  Massimiliano Tropeano 12/12/2010, 16:27

Quoto e sottoscrivo quanto detto dal yoker....
ho guardato e riguardato le foto più e più volte...e secondo me non basta ruotare di qualche grado la pianta, ma bisogna intervenire in modo deciso sul secco....così da foto posso dirti che se elimini le tre frecce di secco apicale già riusciresti a mettere in vista un bel pezzo di vena viva.... Rolling Eyes

Massimiliano Tropeano
Bonsaista Mame
Bonsaista Mame

Messaggi : 16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty Re: karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana

Messaggio  Shrek 12/12/2010, 19:33

Dico la mia (fesseria?): io la lascerei così aspettando che la parte viva inglobi parte del secco e venga avanti da sola. Ci vorrebbe troppo tempo?
Così facendo credo che si possa avere un tronco più naturale, ma non so se è una cosa possibile. Che ne dite?

Shrek
Bonsaista Mame
Bonsaista Mame

Messaggi : 32
Località : Cerveteri

Torna in alto Andare in basso

karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty Re: karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana

Messaggio  giuseppe ginnastica 20/12/2010, 16:46

In primavera vedremo il da farsi, Cool
giuseppe ginnastica
giuseppe ginnastica
Bonsaista Shoin
Bonsaista Shoin

Messaggi : 120
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty Re: karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana

Messaggio  Joker69 20/12/2010, 16:54

Cmq è giusto che ognuno veda le cose a modo suo! Fosse mia opterei x una ripresa totale ,ma se a Giuseppe piace così è giusto che rimanga così Wink

Joker69
Bonsaista Kifu
Bonsaista Kifu

Messaggi : 316
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty Re: karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana

Messaggio  giuseppe ginnastica 20/12/2010, 17:26

mauro...il discorso è diverso,io stò valutando di rivedere il progetto attuale.Comunque a primavera vedremo dove intervenire per migliorare, Cool
giuseppe ginnastica
giuseppe ginnastica
Bonsaista Shoin
Bonsaista Shoin

Messaggi : 120
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty Re: karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana

Messaggio  Joker69 20/12/2010, 19:17

Il tuo olivo è abbastanza complicato! nel senso... il mio caronte è così punto! Si può spostare di qlc grado a dx e sx si può magari impalcare variando un pò a seconda della mano. Nel tuo caso secondo mè è giusto sentire pareri ,ma bisogna dosarli e scremarli. Secondo mè x giudicarlo correttamente bisogna averlo davanti e cmq è sempre questione di tecnica, cioè in base alle tecniche che si è in grado di attuare alla pianta ,può avere uno sviluppo piuttosto di un'altro! Cmq portalo a casa che è già bella cosa averlo!

Joker69
Bonsaista Kifu
Bonsaista Kifu

Messaggi : 316
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty Re: karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana

Messaggio  giuseppe ginnastica 20/12/2010, 21:08

mauro la porto sù alla prossima occasione che paolo sale su,poi appena scendo in sicilia te la lascio per le dovute cure in mia assenza. Cool Wink Very Happy
giuseppe ginnastica
giuseppe ginnastica
Bonsaista Shoin
Bonsaista Shoin

Messaggi : 120
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty Re: karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana

Messaggio  Joker69 20/12/2010, 21:35

Certo,puoi sempre contare! Attenzione xò che la mia mano sulla coltivazione dell'olivo è impressionante Wink . Potrebbe gradire molta casa del Joker,dai scherzo questa no!!! Ti auguro piuttosto di tenerla e svilupparla xchè secondo mè ha una forte potenzialità!

Joker69
Bonsaista Kifu
Bonsaista Kifu

Messaggi : 316
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty Re: karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana

Messaggio  francesco 1/4/2012, 08:55

ciao giuseppe, a che punto siamo con queste piante? dacci qualche aggiornamento che ormai è passato un pò di tempo!!
francesco
francesco
Bonsaita Chuhin
Bonsaita Chuhin

Messaggi : 787
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty Re: karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana

Messaggio  giuseppe ginnastica 2/4/2012, 15:36

Ciao francesco,questa pianta si trova nel vivaio del mio testimone di nozze e lo segue lui.Io sinceramente lo rivisto a settembre,ma ero preso dal matrimonio per poterlo riprendere in mano.Paolo lo segue meticolosamente,in oltre ho ricevuto un regalo da parte sua di un altro olivastro chiuin inedito...ma questo non verrà mostrato fino alla messa in vaso bonsai tra 5 anni. Cool
giuseppe ginnastica
giuseppe ginnastica
Bonsaista Shoin
Bonsaista Shoin

Messaggi : 120
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty Re: karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana

Messaggio  bat 2/4/2012, 16:43

Complimenti un esemplare da urlo!
bat
bat
Master Bonsai
Master Bonsai

Messaggi : 1700
Località : Roma

http://www.flickr.com/photos/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty Re: karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana

Messaggio  giuseppe ginnastica 18/2/2013, 22:34

aggiorno anche questo,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
giuseppe ginnastica
giuseppe ginnastica
Bonsaista Shoin
Bonsaista Shoin

Messaggi : 120
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana - Pagina 2 Empty Re: karkadann, rinoceronte gigante della mitologia persiana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.