Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 290 il 25/7/2021, 10:41
Migliori postatori
bat | ||||
andrea 55 | ||||
francesco | ||||
Massimiliano La Mattina | ||||
fabrizio-petruzzello | ||||
Laura-iki | ||||
Joker69 | ||||
petrek | ||||
Mattimetto | ||||
Admin |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Google +1
olmo sempre verde
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
olmo sempre verde
Salve a tutti sono un nuovo utente e vorrei porvi una domanda come da oggetto.
Il mio albero è a stile multitronco ,è sempre stato all'aperto in giardino, e la cosa strana è che non ha perso le foglie.
E' normale??
Dario57
Il mio albero è a stile multitronco ,è sempre stato all'aperto in giardino, e la cosa strana è che non ha perso le foglie.
E' normale??
Dario57
dario57- Bonsaista Mame
Re: olmo sempre verde
Probabilmente è dovuto al clima caldo e ad un'esposizione assolata.
Vedo che sei di Roma come me. Io ne ho due di olmi, uno ha perso le foglie ma le ha tenute fino a metà dicembre, l'altro ne ha ancora di verdi. Il terrazzo dove li tengo è esposto a sud-ovest ed anche in quelle, poche, giornate fredde che ha fatto, di giorno si stava d'incanto. Anche un carpino ha perso le foglie da pochi giorni.
Mi domando se non sia meglio, solo per queste essenze, spostarle nell'altro terrazzo esposto a nord-est.
Vedo che sei di Roma come me. Io ne ho due di olmi, uno ha perso le foglie ma le ha tenute fino a metà dicembre, l'altro ne ha ancora di verdi. Il terrazzo dove li tengo è esposto a sud-ovest ed anche in quelle, poche, giornate fredde che ha fatto, di giorno si stava d'incanto. Anche un carpino ha perso le foglie da pochi giorni.
Mi domando se non sia meglio, solo per queste essenze, spostarle nell'altro terrazzo esposto a nord-est.
mauro58- Bonsaista Mame
Ciao Dario innanzi tutto benvenuto su Bonsai Romano.
L' Olmo con le clementi temperature invernali romane di solito non perde le foglie oppure ne perde solo in parte .
Mauro non Ti preoccupare dell'esposizione, l'Olmo dove lo metti sta anche se, in pieno sole vegeta sicuramente meglio.
L' Olmo con le clementi temperature invernali romane di solito non perde le foglie oppure ne perde solo in parte .
Mauro non Ti preoccupare dell'esposizione, l'Olmo dove lo metti sta anche se, in pieno sole vegeta sicuramente meglio.
Il mio giardino è esposto a sud-ovest il sole arriva verso le 11,00 e coperto in parte da pini del condominio di fronte, cmq se non è un problema meglio così .
Grazie delle risposte e appena posso inserisco la foto
Grazie delle risposte e appena posso inserisco la foto
dario57- Bonsaista Mame
se lo mandi da me le perde in 5 minuti, le temperature notturne sono scese anche a meno 7, comunque tutto normale
Pagina 1 di 1