Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 290 il 25/7/2021, 10:41
Migliori postatori
bat | ||||
andrea 55 | ||||
francesco | ||||
Massimiliano La Mattina | ||||
fabrizio-petruzzello | ||||
Laura-iki | ||||
Joker69 | ||||
petrek | ||||
Mattimetto | ||||
Admin |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Google +1
ORIZZONTE BONSAI
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ORIZZONTE BONSAI
Nei giorni 1 e 2 Giugno altra manifestazione in toscana
Mostra a concorso di bonsai e suiseki saremo presenti Con la scquola SPAZIO BONSAI con il maestro ROSSI GIANFRACO ANDREA 55 e l'allievo Maurizio in una dimostrazione
[img][/img]
Mostra a concorso di bonsai e suiseki saremo presenti Con la scquola SPAZIO BONSAI con il maestro ROSSI GIANFRACO ANDREA 55 e l'allievo Maurizio in una dimostrazione
[img][/img]
Re: ORIZZONTE BONSAI
Io penso di venire domenica mattina con consorte e figlioletto
giuseppe ginnastica- Bonsaista Shoin
impresa ardua quella di lavorare una tuia. In bocca al lupo
fabrizio-petruzzello- Gran Mogol - Moderatore
fabrizio-petruzzello ha scritto:impresa ardua quella di lavorare una tuia. In bocca al lupo
noi ce la metteremo tutta per fare un bel lavoro
ci vediamo domenica,il mio vecchio navigatore non mi dà l'indirizzo della mostra.Ho trovato via G. Galilei che è vicino,speriamo bene.
appena rientrato dopo 2 giorni ,stanco morto ma pienamente soddisfatto ,il lavoro eseguito sulla tuia è stato un successo domani con calma inserisco foto
iniziamo con le foto della demo.Mostra di altissimo livello poi giudicherete voi vedendo le foto
[img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img]
[img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img]
Accipicchia! Davvero una gran bella mostra! Splendide piante!
Gran bel risultato anche quello ottenuto sulla tuia, secondo me che non me ne intendo tanto , quindi complimenti Andrea! Però non posso fare a meno di notare che il progetto del disegno che si vede in foto è un po' diverso da quello postato qui sul forum, e alla fine la pianta è venuta più "larga" mentre nel progetto postato era più "verticalizzata", inoltre l'apice è più a destra sia del progetto postato che del disegno che si vede in foto. Sono scelte volute o avete dovuto cambiare un pochino i piani per via di qualche problema incontrato al momento? Forse non si piegano facilmente i rami della tuia, in particolare in questo periodo? Lo dico perchè giusto la settimana scorsa mi è capitato di mettere il filo su una piccola tuietta, ma i rametti si spezzavano come niente...
Gran bel risultato anche quello ottenuto sulla tuia, secondo me che non me ne intendo tanto , quindi complimenti Andrea! Però non posso fare a meno di notare che il progetto del disegno che si vede in foto è un po' diverso da quello postato qui sul forum, e alla fine la pianta è venuta più "larga" mentre nel progetto postato era più "verticalizzata", inoltre l'apice è più a destra sia del progetto postato che del disegno che si vede in foto. Sono scelte volute o avete dovuto cambiare un pochino i piani per via di qualche problema incontrato al momento? Forse non si piegano facilmente i rami della tuia, in particolare in questo periodo? Lo dico perchè giusto la settimana scorsa mi è capitato di mettere il filo su una piccola tuietta, ma i rametti si spezzavano come niente...
Claudia Cassandra- Bonsaista Mame
Ciao Claudia ,le tue osservazioni sono giuste la pianta nel primo progetto è più vertalizzata l'apice risulta molto più in alto e spostato sulla destra,la mattina osservando attentamente mi sono reso conto che non andava bene, armato di carta e pennarello ho sviluppato il secondo progetto che poi sarà quello definitivo,essendo fuori stagione non abbiamo forzato sulle pieghe quindi è leggermente più ampia e l'apice non è nel punto giusto
bella mostra e bello il posto,mi sono goduto un bel fine settimana .LA pianta lavorata da andrea e Gianfranco me la sono guardata e riguardata tante di quelle volte,un vero master.
giuseppe ginnastica ha scritto:bella mostra e bello il posto,mi sono goduto un bel fine settimana .LA pianta lavorata da andrea e Gianfranco me la sono guardata e riguardata tante di quelle volte,un vero master.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Orizzonte Bonsai 2014
» Orizzonte Bonsai -Livorno
» III Mostra Nazionale Kokoro-no bonsai ten 2013 Bonsai – Suiseki
» XXI MOSTRA BONSAI DEL GRUPPO BONSAI CLUB DEL TRIVENETO
» Bonsai e zen...
» Orizzonte Bonsai -Livorno
» III Mostra Nazionale Kokoro-no bonsai ten 2013 Bonsai – Suiseki
» XXI MOSTRA BONSAI DEL GRUPPO BONSAI CLUB DEL TRIVENETO
» Bonsai e zen...
Pagina 1 di 2