Bonsai Romano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UBI BONSAI
UBI Bonsai - Unione Bonsaisti Italiani
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Funghi sulle radici
MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty10/2/2017, 13:24 Da andrea 55

» salve a tutti
MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty9/2/2017, 12:18 Da andrea 55

» Polverina su pyracantha
MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty21/1/2017, 12:29 Da gionny33

» foglie secche ai bordi
MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty13/6/2016, 18:59 Da sergiope

» Lantana Camara
MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty21/4/2016, 12:01 Da ronin

» OLIVELLO SELVATICO
MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty3/10/2015, 14:44 Da Antonio Buzzanca

» ginepro comune
MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty30/6/2015, 13:24 Da andrea 55

» Impostazione Ginepro
MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty28/6/2015, 10:55 Da andrea 55

» salve a tutti
MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty26/6/2015, 17:11 Da andrea 55

» salve a tutti
MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty23/6/2015, 21:16 Da efi65

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 290 il 25/7/2021, 10:41
I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Contatore Visite
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google +1

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

+5
francesco
Nico77
bat
Mattimetto
andrea 55
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

Messaggio  andrea 55 29/4/2013, 12:31

bat ha scritto:Grande Maestro buon sangue non mente!


Grazie Bat,Maurizio non si tiene più è gasatissimo
andrea 55
andrea 55
Bonsaista Ohgata
Bonsaista Ohgata

Messaggi : 1641
Località : poppi

http://www.toshoo-en.com

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

Messaggio  Nico77 29/4/2013, 12:35

Mi Piace

Nico77
Bonsaista Mame
Bonsaista Mame

Messaggi : 91
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

Messaggio  Kurama 2/5/2013, 19:49

3289attila ha scritto:In bocca al lupo maestro,sono appena stato questo fine settimana a Vieste per il XVII congresso UBI,niente di molto bello,tutto piccolo e con soliti esemplari ripetuti,i tuoi sono splendidi.

scusate l'ot ma mi hai incuriosito. Ho partecipato per la prima volta ad un congresso nazionale a Vieste e son quindi un rookie. Davvero non hai visto nulla di molto bello? che intendi per: tutto piccolo (c'era una sughera da 60 kg). e per esemplari ripetuti?

Kurama
Bonsaista Shoin
Bonsaista Shoin

Messaggi : 147
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

Messaggio  Nico77 2/5/2013, 20:27

esemplari ripetuti per quanto riguarda l'esposizione,tipo 5 ulivi 2 ginepri 4 quercie e poco altro, e tutto piccolo per quanto riguarda la location espositiva dei venditori,solo 6 o 7 stand compresi quelli che vendevano solo attrezzi o vasi;in poche parole poco materiale!per essere una mostra nazionale, solo nello stand di BARBAZZA bonsai ho acquistato del filo e dei vasi a prezzi molto concorrenziali!!!
Cosa intendi per una sughera da 60 kg? i bonsai che hanno un valore a peso?

Nico77
Bonsaista Mame
Bonsaista Mame

Messaggi : 91
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

Messaggio  giuseppe ginnastica 2/5/2013, 20:36

Attila io dalle foto che ho visto in giro e dai commenti di chi è stato penso che sia stata una manifestazione mai ottenuta negli altri anni,poi di piante esposte c'è ne erano parecchie...alcune meno interessanti...ma parecchie da perderci la testa. Cool

3289attila ha scritto:esemplari ripetuti per quanto riguarda l'esposizione,tipo 5 ulivi 2 ginepri 4 quercie e poco altro, e tutto piccolo per quanto riguarda la location espositiva dei venditori,solo 6 o 7 stand compresi quelli che vendevano solo attrezzi o vasi;in poche parole poco materiale!per essere una mostra nazionale, solo nello stand di BARBAZZA bonsai ho acquistato del filo e dei vasi a prezzi molto concorrenziali!!!
Cosa intendi per una sughera da 60 kg? i bonsai che hanno un valore a peso?
giuseppe ginnastica
giuseppe ginnastica
Bonsaista Shoin
Bonsaista Shoin

Messaggi : 120
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

Messaggio  Nico77 2/5/2013, 20:49

Giuseppe,ti consiglio di dare un'occhiata alle foto della mostra in cui ha concorso il maestro Andrea 55 e poi dimmi,certo non ho mai detto che gli esemplari erano brutti,anzi molti spettacolari come dici tu

Nico77
Bonsaista Mame
Bonsaista Mame

Messaggi : 91
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

Messaggio  giuseppe ginnastica 3/5/2013, 09:04

Ho visto le foto delle piante esposte,ma non si possono paragonare alla mostra ubi:shock:

3289attila ha scritto:Giuseppe,ti consiglio di dare un'occhiata alle foto della mostra in cui ha concorso il maestro Andrea 55 e poi dimmi,certo non ho mai detto che gli esemplari erano brutti,anzi molti spettacolari come dici tu
giuseppe ginnastica
giuseppe ginnastica
Bonsaista Shoin
Bonsaista Shoin

Messaggi : 120
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

Messaggio  Kurama 4/5/2013, 08:56

3289attila ha scritto:esemplari ripetuti per quanto riguarda l'esposizione,tipo 5 ulivi 2 ginepri 4 quercie e poco altro, e tutto piccolo per quanto riguarda la location espositiva dei venditori,solo 6 o 7 stand compresi quelli che vendevano solo attrezzi o vasi;in poche parole poco materiale!per essere una mostra nazionale, solo nello stand di BARBAZZA bonsai ho acquistato del filo e dei vasi a prezzi molto concorrenziali!!!
Cosa intendi per una sughera da 60 kg? i bonsai che hanno un valore a peso?
sei tu che parlando di piante hai commentanto dicendo tutta roba piccola quindi mi chiedevo appunto a cosa ti riferissi. Ora capisco che ti riferivi ad altro. Effettivamente la parte commerciale tutti pensavamo fosse più ampia.. ma in tempi di crisi penso sia normale... Per quanto riguarda la qualità delle piante non condivido la tua opinione. come dice ginnastica alcune mi hanno fatto perdere la testa... Almeno una quindicina. Il filo non l'ho preso da barbazza... bensì da Manzanese tu quanto l'hai pagato al kg? e da Tiberio ho visto acquistare vasi che in rapporto qualità/prezzo erano moooolto concorrenziali

Kurama
Bonsaista Shoin
Bonsaista Shoin

Messaggi : 147
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

Messaggio  Kurama 4/5/2013, 09:05

giuseppe ginnastica ha scritto:Ho visto le foto delle piante esposte,ma non si possono paragonare alla mostra ubi:shock:

3289attila ha scritto:Giuseppe,ti consiglio di dare un'occhiata alle foto della mostra in cui ha concorso il maestro Andrea 55 e poi dimmi,certo non ho mai detto che gli esemplari erano brutti,anzi molti spettacolari come dici tu

Splendida la mostra Toscana... ma condivido il parere di Giuseppe il confronto è ingiusto e inopportuno.

Kurama
Bonsaista Shoin
Bonsaista Shoin

Messaggi : 147
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

Messaggio  fabrizio-petruzzello 4/5/2013, 11:52

Intervengo di rado, ma in questa discussione voglio dire la mia.
Mi sembra di capire che si metta in dubbio la qualità delle piante esposte alla mostra Ubi.
Pensiero che non condivido affatto.
Le ultime politiche Ubi hanno fatto si che anche i giudici applicassero delle direttive che ubi stesso ha imposto.
La qualità delle piante in mostra era di sicuro di un livello molto alto.
80 piante esposte e 16 suiseki............ numeri che nessun'altra mostra può fare.( Qualità a parte)
Mi dispiace che Andrea dica che sia diventata una mostra di Elite...... non mi risulta!!!!!
E' la mostra di tutti i soci Ubi.
Vincono gli stessi?????...... hanno le piante più belle!!!!!!
Io ho partecipato come semplice osservatore a quasi tutti i congressi....... a due ho portato delle piante e sono a catalogo..... che dire.... sono soddisfatto.
Di sicuro quelle che hanno vinto erano più belle delle mie.
Buon bonsai a tutti!!!
fabrizio-petruzzello
fabrizio-petruzzello
Gran Mogol - Moderatore
Gran Mogol - Moderatore

Messaggi : 637
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

Messaggio  andrea 55 4/5/2013, 19:19

Sul fatto che vincono sempre i soliti potremmo scrivere un romanzo,siccome non è questo il post per far polemiche chiudo qua
andrea 55
andrea 55
Bonsaista Ohgata
Bonsaista Ohgata

Messaggi : 1641
Località : poppi

http://www.toshoo-en.com

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

Messaggio  fabrizio-petruzzello 4/5/2013, 19:38

Ho espesso il mio pensiero come hai fatto tu e tutti gli altri che sono intervenuti.
La mia non era polemica..... ma il mio punto di vista.
I libri, personalmente , li faccio scrivere agli altri.
fabrizio-petruzzello
fabrizio-petruzzello
Gran Mogol - Moderatore
Gran Mogol - Moderatore

Messaggi : 637
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

Messaggio  Nico77 4/5/2013, 20:28

I gusti e le opinioni sono e restano prettamente personali,come i fatti se sono evidenti sono così e basta!!!e nessuno potrà far cambiare idea specialmente scrivendo qui.

Nico77
Bonsaista Mame
Bonsaista Mame

Messaggi : 91
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

Messaggio  Kurama 4/5/2013, 21:44

nessuno vuol convincer gli altrii della bontà o della superiorità della propria opinione. Ma essendo in un forum ci si confronta (forum in latino vuol dire piazza se non erro) per crescere assieme ascoltando anche le opinioni di chi com e me non capisce granchè... son i risvolti negativi della democrazia Very Happy
all'assemcblea dei soci e nel notiziario ubi son esposti i metodi di valutazione. inoltre son stati pubblicati i voti dei giudici. Alcuni opinabili ed altri oiettivi. Al congresso mancavano tanti bonsaisti famosissimi e di grande spessore tipo il nostro Andrea e Savini per citarne solo un paio e molti altri ancora che avrebbero aumentato il livello medio già altissimo della mostra. Nelle mostre cbhe ho visto dei che ho visto in passato possono esserci esemplari fantastii (A Frosinone dei ginepri plendidi..azalee e pini..a Poppi ricordo la sughera cbhe mi ha rubato il cuore la phyllirea di Davide un itoigawa multitronco e delle magnificbhe quercie... a Roma altre piante ancora come lecci olivi etc etc). Ma a vieste fatti salvi 5 o 6 piante portate un pò prematuramente in un vetrina del genere (elitaria come giustamente dice andrea.. e non potrebbe esser altrimenti essendo il congresso nazionale) tutte trasudavano anni e anni dilavorazioni studio e passione. La media è irraggiungibile..i bonsai al top posson esseer raggiunti ancbhe dalle mostre di club e da quelle regionali e questi son fatti non opinabili. l'importante è remare tutti per il movimento italiano nella stessa direzione poichè per tradizione culturale..escludendo i giapponesi non abbiamo nulla da imparare da nessuno

Kurama
Bonsaista Shoin
Bonsaista Shoin

Messaggi : 147
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

Messaggio  Nico77 4/5/2013, 23:00

Mi Piace

Nico77
Bonsaista Mame
Bonsaista Mame

Messaggi : 91
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

Messaggio  Admin 5/5/2013, 19:58

Apro e chiudo parentesi. NESSUNO SI SENTA CHIAMATO IN CAUSA...

Quando assieme ad un gruppo di amici abbiamo deciso quasi tre anni fa di aprire questo forum lo abbiamo fatto perchè stanchi di polemiche discussioni sterili e/o di forum "pilotati" o "indirizzati" da alcune persone.
Siamo arrivati ad oggi a quasi a 200 iscritti, cosa che mai ci saremmo aspettati...

Questo forum rappresenta e DEVE rappresentare in tutte le sue discussioni la semplicità nel fare bonsai, senza polemiche inciuci o reindirizzamenti di sorta per propendere dall'una o dall'altra parte.
Non diventeremo sicuramente mai "famosi" come altri forum e credo proprio che in fondo non ci interessi. Quello che si vuol far qui è conoscersi, scambiaci consigli e fare bonsai tra amici, nulla più.

Andate a vedere le mostre e prendete ciò che di buono c'è da prendere, le polemiche lasciatele agli altri...

" il linguaggio dei bonsai è il silenzio. basta un gesto per sostituire mille parole..."
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 162
Località : Roma

https://bonsairomano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

Messaggio  andrea 55 6/5/2013, 06:23

Admin ha scritto:Apro e chiudo parentesi. NESSUNO SI SENTA CHIAMATO IN CAUSA...

Quando assieme ad un gruppo di amici abbiamo deciso quasi tre anni fa di aprire questo forum lo abbiamo fatto perchè stanchi di polemiche discussioni sterili e/o di forum "pilotati" o "indirizzati" da alcune persone.
Siamo arrivati ad oggi a quasi a 200 iscritti, cosa che mai ci saremmo aspettati...

Questo forum rappresenta e DEVE rappresentare in tutte le sue discussioni la semplicità nel fare bonsai, senza polemiche inciuci o reindirizzamenti di sorta per propendere dall'una o dall'altra parte.
Non diventeremo sicuramente mai "famosi" come altri forum e credo proprio che in fondo non ci interessi. Quello che si vuol far qui è conoscersi, scambiaci consigli e fare bonsai tra amici, nulla più.

Andate a vedere le mostre e prendete ciò che di buono c'è da prendere, le polemiche lasciatele agli altri...

" il linguaggio dei bonsai è il silenzio. basta un gesto per sostituire mille parole..."




Mi Piace Mi Piace
andrea 55
andrea 55
Bonsaista Ohgata
Bonsaista Ohgata

Messaggi : 1641
Località : poppi

http://www.toshoo-en.com

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

Messaggio  Mattimetto 6/5/2013, 08:06

Mi Piace
Mattimetto
Mattimetto
Bonsaista Shoin
Bonsaista Shoin

Messaggi : 228
Località : Frattocchie, marino (rm)

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

Messaggio  Kurama 8/5/2013, 10:21

condivido..la nostra linea editoriale è differente Very Happy

Kurama
Bonsaista Shoin
Bonsaista Shoin

Messaggi : 147
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA COORDINAMENTO BONSAI TOSCANO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.