Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 290 il 25/7/2021, 10:41
Migliori postatori
bat | ||||
andrea 55 | ||||
francesco | ||||
Massimiliano La Mattina | ||||
fabrizio-petruzzello | ||||
Laura-iki | ||||
Joker69 | ||||
petrek | ||||
Mattimetto | ||||
Admin |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Google +1
LAVORAZIONE LECCIO
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
LAVORAZIONE LECCIO
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ciao a tutti,ho postato alcune foto riguardanti la lavorazione di uno shari eseguito sul mio ultimo leccio.Premetto che il tronco nella parte destra era completamente secco,ho deciso di creare una sorte di shari cercando di ottenere molto più movimento e conicità all'intera struttura.Non è stato facile iniziare,avevo difronte un materiale com molti rami secchi e sugherizzati e molta corteccia da eliminare,ho ritenuto opportuno concentrarmi sul movimento della pianta,iniziando così un lungo lavoro di fresa e scalpello cercando di creare uno shari consono alla pianta ma senza alterarne la struttura stessa.Per quanto concerne la vegetazione,la pianta a mio parere necessita ancora di molta coltivazione,sarà la mia prossima sfida quella di dargli un'impostazione giusta al fine di migliorare il suo aspetto generale.Questo è solo il mio pensiero, poi sarà il tempo a dirci la verità.ciao
[[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ciao a tutti,ho postato alcune foto riguardanti la lavorazione di uno shari eseguito sul mio ultimo leccio.Premetto che il tronco nella parte destra era completamente secco,ho deciso di creare una sorte di shari cercando di ottenere molto più movimento e conicità all'intera struttura.Non è stato facile iniziare,avevo difronte un materiale com molti rami secchi e sugherizzati e molta corteccia da eliminare,ho ritenuto opportuno concentrarmi sul movimento della pianta,iniziando così un lungo lavoro di fresa e scalpello cercando di creare uno shari consono alla pianta ma senza alterarne la struttura stessa.Per quanto concerne la vegetazione,la pianta a mio parere necessita ancora di molta coltivazione,sarà la mia prossima sfida quella di dargli un'impostazione giusta al fine di migliorare il suo aspetto generale.Questo è solo il mio pensiero, poi sarà il tempo a dirci la verità.ciao
nilox- Bonsaista Mame
Re: LAVORAZIONE LECCIO
bella lavorazione Nilox..peccato per le foto, si vedono per metà. Cerca di mettere una risoluzione massima di 640 x480. se hai difficoltà puoi usare programmini per la riduzione, io lo faccio con office picture manager.
francesco- Bonsaita Chuhin
Ciao a tutti,grazie per le vostre risposte,scusate se le foto non rendono perfettamente la qualità dell'immagini,ho provato ma se la soluzione è troppo alta non mi consente l'inserimento di esse,dovrò optare per un'altra soluzione.Il virtual mi piace molto,è un percorso lungo,un percorso da seguire con molta cautela per ottenere tali risultati,speriamo di farcela e benificiare del proprio lavoro,per me già sarebbe una vittoria.Grazie a tutti
nilox- Bonsaista Mame
Il percorso sul bonsai è sempre lungo,per il virtual i requisti per poterlo attuare ci sono , buon lavoro e avanti tuutta
Argomenti simili
» Leccio laziale
» Lavorazione ed impostazione tasso
» Leccio da impostare
» [VIDEO] Lavorazione secco su un nostro olivo..
» RINVASO DI LECCIO
» Lavorazione ed impostazione tasso
» Leccio da impostare
» [VIDEO] Lavorazione secco su un nostro olivo..
» RINVASO DI LECCIO
Pagina 1 di 1