Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 290 il 25/7/2021, 10:41
Migliori postatori
bat | ||||
andrea 55 | ||||
francesco | ||||
Massimiliano La Mattina | ||||
fabrizio-petruzzello | ||||
Laura-iki | ||||
Joker69 | ||||
petrek | ||||
Mattimetto | ||||
Admin |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Google +1
PREBONSAI CACO
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
PREBONSAI CACO
Salve a tutti....vi posto alcune foto di un prebonsai aquistato in questi giorni.Mi sembra di aver fattto un buon affare avendolo pagato dopo lunga trattativa 65 euro el ho preso paer la bellezza del suo piede e del suo tronco.
Credo ci sia possibilita di sbizzarrirsi per i progeti futuri,essendo una piaanta che tende a cacciare molti nuovi germogli e diversi sono gia presenti lungo il tronco su tutti i lati...
Che ve ne pare?
attendo vostro parere ese viservono altri particolari chiedete pure...!!!
Credo ci sia possibilita di sbizzarrirsi per i progeti futuri,essendo una piaanta che tende a cacciare molti nuovi germogli e diversi sono gia presenti lungo il tronco su tutti i lati...
Che ve ne pare?
attendo vostro parere ese viservono altri particolari chiedete pure...!!!
BRACCIO- Bonsaista Mame
Re: PREBONSAI CACO
Pianta interessante,anche qua io ti consiglio un rinvaso in vaso pui capiente ,visto che devi ricostruire ,a mio modo di vedere ci sarebbe da eliminare il tratto superiore molto cilindrico, e tenere solo il ramo sotto,[img][/img]
quando puoi e vuoi...puoi farmi un paio di disegni di progetto?
considera anche che sul ramo da eliminare ci sono comunque molti nuovi germogli....
considera anche che sul ramo da eliminare ci sono comunque molti nuovi germogli....
BRACCIO- Bonsaista Mame
@andrea: quale preferisci tra i due progetti?
Curiosita: pagato bene questo prebonsai?
Curiosita: pagato bene questo prebonsai?
BRACCIO- Bonsaista Mame
IL prezzo ci puo stare
[img][/img]
IL progetto che preferisco è l'altro,su questo c'è il difetto del ramo cilindrico,purtroppo su una caducifoglia è un difetto che non riuscirai mai a nascondere, daltronde il periodo migliore per una caducifoglia è da spoglia l'altro sicuramente la stada da percorrere è piu lunga ,ma il risultato sarà migliore
[img][/img]
IL progetto che preferisco è l'altro,su questo c'è il difetto del ramo cilindrico,purtroppo su una caducifoglia è un difetto che non riuscirai mai a nascondere, daltronde il periodo migliore per una caducifoglia è da spoglia l'altro sicuramente la stada da percorrere è piu lunga ,ma il risultato sarà migliore
Sembra avere anche un altro difettuccio, dal fronte attuale appare controconico nel tratto compreso tra il nebari e il "sabamiki"; in compenso nelle ultime due foto che hai postato nel primo messaggio (il retro) la conicità sembra decisamente migliore. Puoi provare, per cortesia, a far foto complete della pianta da quel lato cosi verifichiamo se ho sbagliato?
Kurama- Bonsaista Shoin
Perdonami il ritardo, fortuna che c'è Andrea . Il sabamiki è la parte di legno lavorato manualmente o naturale, che viene utilizzato per nascondere parti del tronco con tagli o difetti estetici. Oppure viene fatto per aumentare il fascino sofferto che ogni bonsai dovrebbe avere. E' una delle tre tecniche di lavorazione della legna secca. Il jin (moncone di un ramo rimosso), il sabamiki (tronco scavati) e shari (rimozione della corteccia).debby carosi ha scritto:perdonami ma il sabamiki cos'è ??
Kurama- Bonsaista Shoin
Kurama ha scritto:Perdonami il ritardo, fortuna che c'è Andrea . Il sabamiki è la parte di legno lavorato manualmente o naturale, che viene utilizzato per nascondere parti del tronco con tagli o difetti estetici. Oppure viene fatto per aumentare il fascino sofferto che ogni bonsai dovrebbe avere. E' una delle tre tecniche di lavorazione della legna secca. Il jin (moncone di un ramo rimosso), il sabamiki (tronco scavati) e shari (rimozione della corteccia).debby carosi ha scritto:perdonami ma il sabamiki cos'è ??
grazie 1000 Kurama
[img][/img][img][/img][img][/img]
queste possono essere di aiuto?
queste possono essere di aiuto?
BRACCIO- Bonsaista Mame
Purtroppo torno a ripeterti che quest tratto è troppo dritto e clindrico[img][/img]
e troppo bassi i due germogli che si vedono in quel tratto per poterli sfruttare vero?
BRACCIO- Bonsaista Mame
i 2 germogli sono sfruttabili, sicuramente ne nasceranno altri che potrai sfuttare
ma tu mi consigli di tagliare sotto i germogli o ho capito male?
BRACCIO- Bonsaista Mame
no io ti ho segnato in rosso solo per farti notare che quel tratto e cilindrico,magari avendo la pianta sott'occhio lavorando con una fresa e giocando sull'inclinazione si potrebbe anche correggere creandoci uno shari però va visto dal vivo giudicando da foto non è facile consigliarti
Pagina 1 di 1