Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 290 il 25/7/2021, 10:41
Migliori postatori
bat | ||||
andrea 55 | ||||
francesco | ||||
Massimiliano La Mattina | ||||
fabrizio-petruzzello | ||||
Laura-iki | ||||
Joker69 | ||||
petrek | ||||
Mattimetto | ||||
Admin |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Google +1
Titan chinensis
3 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Titan chinensis
Allora ragazzi mi è stato regalato da tempo questo moscerino di Chinensis che dopo l'abituale rinvaso operato lo scorso annno mi sembra godere di ottima salute.
Pensavo di iniziare a lavorarlo ma come al solito necessito di un ipotetico virtual.
C'è qualche buon anima oltre all'abituale Venerabile Andry che fa l'ennesima buona azione ?
Grazie in anticipo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Pensavo di iniziare a lavorarlo ma come al solito necessito di un ipotetico virtual.
C'è qualche buon anima oltre all'abituale Venerabile Andry che fa l'ennesima buona azione ?
Grazie in anticipo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Re: Titan chinensis
Per me è troppo grande sta pianta.... non so da dove cominc iare o_O
fabrizio-petruzzello- Gran Mogol - Moderatore
fabrizio-petruzzello ha scritto:Per me è troppo grande sta pianta.... non so da dove cominc iare o_O
Nun Te regge la pompa eh
E' un regalo del mio nipotino e gli va dato il dovuto riguardo
Andry è alto orientativamente sui 25 cm.
Marco ti devi prendere dei bei ciocconi di legno , dove devi fare quintali di segatura, altrimenti sti bonsaisti moderni non sanno dove mettere le mani,mi sa che anche su questa pianta mi tocca intervenire ,io un idea me la sono gia fatta ,ma aspettiamo altri
La pazienza è la virtù dei forti ed io che sono fortissimo aspetterò paziente fino alle 21 di questa sera ))
Era una battuta mal riuscita Andry! Visto che il messaggio l'ho postato alle 20,55 ed ero tutto il contrario che forte morivo dall'impazienza di vedere il Tuo abituale capolavoro ed in pratica non avrei potuto aspettare più di 5 minuti
Mi tocca,per prima cosa io taglierei i 2 rami segnati ,risultano troppo spessi per le dimensioni della pianta, come continuità del tronco terrei la linea segnata,eviterei di fare pieghe forti ,terrei la pianta molto leggera,sui due rami tagliati creerei 2 piccoli gin
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Grazie Andry ! Come al solito hai fatto centro. La trovo delicato elegante nella sua essenzialità.
Mi sa che sabato Ti porto in visione una vagonata di piante
Mi sa che sabato Ti porto in visione una vagonata di piante
Vorrei effettivamente portare tante piante ma non credo di farcela. Porterò solamente quelle che desidero vengano per il momento portate avanti.
Andry la Tua idea mi piace molto e credo che porteremo avanti quella. Comunque vista la dimensione ridotta credo che la porterò.
Andry la Tua idea mi piace molto e credo che porteremo avanti quella. Comunque vista la dimensione ridotta credo che la porterò.
Sono due ottime soluzioni,sicuramente con piante con abbondante vegetazione come questa ,le soluzioni possono essere molte ,valutando dal vivo potremmo trovare altre soluzioni,magari con altri fronti purtroppo da foto siamo obbligati,per valutare meglio servirebbero scatti a 360 gradi
Continua a piacermi di più la Tua idea ma anche la prima di queste altre due non è male.
Giornata fantastica con i miei Maestri e tanti amici !!!
Andry a breve arriveranno le foto delle lavorazioni di Titan, ma sai che già ho dei ripensamenti su quel primario a dx che non ho voluto rimuovere e che invece Tu suggerivi di farlo ? Mi ci vorrà un po di tempo per somatizzare la cosa e forse procederò per gradi facendo prima un jin accentuando magari la curva del tutto arcuando di più tanto da farlo risultare un po più basso.
Cercare di spiegarlo così credo sia utopia ma non appena posterò le foto ne riaparleremo.
Intanto stasera ho fatto una bella passata di MIG (Sprintene) a tutte le piante lavorate.
Grazie di cuore ancora per tutto Andry !
Andry a breve arriveranno le foto delle lavorazioni di Titan, ma sai che già ho dei ripensamenti su quel primario a dx che non ho voluto rimuovere e che invece Tu suggerivi di farlo ? Mi ci vorrà un po di tempo per somatizzare la cosa e forse procederò per gradi facendo prima un jin accentuando magari la curva del tutto arcuando di più tanto da farlo risultare un po più basso.
Cercare di spiegarlo così credo sia utopia ma non appena posterò le foto ne riaparleremo.
Intanto stasera ho fatto una bella passata di MIG (Sprintene) a tutte le piante lavorate.
Grazie di cuore ancora per tutto Andry !
Ciao Marco ,è stato un piacere per me,se decidi di togliere il suddetto ramo ,e normale che devi abbassare maggiormente il ramo superiore
Innanzi tutto bentornato a casa Andry spero che il viaggio sia andato tutto ok vista la pioggia incessante. Penso proprio che lo farò Andry abbassando il nuovo primario e tentando in incurvare maggiormente il tronco.
Tornare a casa è stata un impresa ,tanta era la pioggia ,non si vedeva oltre i 50 metri,per curvare maggiormente il tronco mi sa che devi mettere un altro filo
Non so ancora se incurvarlo aggiungendo un'altro filo, oppure se inclinarlo appena in fase di rinvaso.
Più tardi posto le foto.
Più tardi posto le foto.
<ciao ,sai gia il mio pensiero senza il primo palco ,dovresti far scendere di piu, e magari movimentando un altro po il tronco ciao e buon bonsai
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2