Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 290 il 25/7/2021, 10:41
Migliori postatori
bat | ||||
andrea 55 | ||||
francesco | ||||
Massimiliano La Mattina | ||||
fabrizio-petruzzello | ||||
Laura-iki | ||||
Joker69 | ||||
petrek | ||||
Mattimetto | ||||
Admin |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Google +1
Chiedo aiuto il Frate
+3
valter
Kurama
andrea 55
7 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Chiedo aiuto il Frate
Andry ancora per poco sono a casa ed ho visto il punto dove mettere la colla ma non conoscevo la possibilità di poter intervenire in questo modo. Lunedì magari facciamo una ricerca sulla rete e ne parliamo.
in quel punto mi sono aiutato con 2 viti in acciao,ma il legno non a molta consistenza quindi per precauzione volevo mettere del collante
Il nuovo disegno è molto più "nelle tue corde" Andrea... Io resto convinto sulla mia idea iniziale cioè di mandare obliquo (quasi orizzontale) verso sinistra il ramo verticale, magari in più anni. Per poi costruire un triangolo scaleno con apice in alto a sinistra e apice basso sul ramo spezzato.. Ti ho visto fare pieghe incredibili, ma non so se sia realizzabile in pratica questa idea.
Kurama- Bonsaista Shoin
Kurama ha scritto:Il nuovo disegno è molto più "nelle tue corde" Andrea... Io resto convinto sulla mia idea iniziale cioè di mandare obliquo (quasi orizzontale) verso sinistra il ramo verticale, magari in più anni. Per poi costruire un triangolo scaleno con apice in alto a sinistra e apice basso sul ramo spezzato.. Ti ho visto fare pieghe incredibili, ma non so se sia realizzabile in pratica questa idea.
La tua idea puo essere giusta ,purtroppo dalle foto non puoi vedere la situazione dei rami,per realizzare il tuo progetto purtroppo ci sono delle pieghe sui rami che andrebbero raddrizzate per poi andare dove dici tu il che è impossibile darealizzare.Quando si effettuano pieghe come ai visto che sono in grado di eseguire ,va visto attentamente come si muovono i rami ,di conseguenza devi agire nel senso dove esistono gia delle micro pieghe che ti saranno utili per portare il ramo in una posizione,in poche parole non puoi andare nel senso opposto alle pieghe che ci sono nel ramo ,spero di essere stato chiaro
splendido lavoro andrea! Sta prendendo vita. ho visto oggi dopo un paio di giorni che non venivo sul forum. purtroppo ho un pò di casini sto periodo e stò frequentando poco.
francesco- Bonsaita Chuhin
Capito, grazie della spiegazione. Immaginavo che fosse un pò azzardata come interpretazione
Kurama- Bonsaista Shoin
Ottimo lavoro sul secco Andrea.
Mi piacciono entrambi i progetti.
Mi piacciono entrambi i progetti.
fabrizio-petruzzello- Gran Mogol - Moderatore
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 3 di 3