Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 290 il 25/7/2021, 10:41
Migliori postatori
bat | ||||
andrea 55 | ||||
francesco | ||||
Massimiliano La Mattina | ||||
fabrizio-petruzzello | ||||
Laura-iki | ||||
Joker69 | ||||
petrek | ||||
Mattimetto | ||||
Admin |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Google +1
AMORE A PRIMA VISTA
+2
bat
paolo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
AMORE A PRIMA VISTA
E' proprio così è stato un amore a prima vista.
per noi "malati" trovarsi davanti ad unapianta con questo movimento è il massimo
peccato che è nelle mie mani
la pianta è stata raccolta nel Febbraio 2010, fin ad ora ho selezionato i rami ai quali è stato dato un pò di movimento con del filo.
Nonostante qualche piccolo intervento sono ancora indeciso su come valorizzare i pregi di questo esemplare.
Attendo consigli
ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per noi "malati" trovarsi davanti ad unapianta con questo movimento è il massimo
peccato che è nelle mie mani
la pianta è stata raccolta nel Febbraio 2010, fin ad ora ho selezionato i rami ai quali è stato dato un pò di movimento con del filo.
Nonostante qualche piccolo intervento sono ancora indeciso su come valorizzare i pregi di questo esemplare.
Attendo consigli
ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
paolo- Bonsaista Mame
Re: AMORE A PRIMA VISTA
"Apoteosi vegetale" !!! Io purtroppo sono la persona meno indicata per i consigli.
Attendiamo la venuta del "Venerabile"
Attendiamo la venuta del "Venerabile"
Ottimo materiale,magari servirebbero foto con uno sfondo neutro per poter vedere al meglio pregi e eventuali di fetti da corregere,vedo un bel movimento,bel secco sul primo tratto di tronco,ci sono delle vene ben tubolarizzate,bello mi piace ,bravo Paolo ottima raccolta
Bello... ci credo che sia stato amore a prima vista!!!!
Kurama- Bonsaista Shoin
si potrebbe fare qulcosa del genere purtroppo dalle foto non si vede come è disposta la ramificazione
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
seconda ipotesi
seconda ipotesi
sono delle soluzioni molto interessanti.
grazie
appena avrò tempo posterò delle foto migliori.
a presto
grazie
appena avrò tempo posterò delle foto migliori.
a presto
paolo- Bonsaista Mame
Ennesimo progetto meraviglia Andry ! Paolo in pratica la pianta così è già fatta.
Paolo scusa se Ti inquino il post ma volevo domandarTi una cosa.
Ti ho inviato un mp.
Cioa
Marco
Ti ho inviato un mp.
Cioa
Marco
Io dalle foto la lascerei inclinata , mi piace visivamente l'altezza rispetto al diametro del tronco, l'occhio scorre meglio notando tutti i dettagli del secco e della vena fino ad arrivare all'apice.
In verticale sembra che si accentui la cilindricità nel tratto finale , e ne verrebbe sempre a parere mio , una pianta snella tipo bunjin senza avere però i movimenti necessari .
In verticale sembra che si accentui la cilindricità nel tratto finale , e ne verrebbe sempre a parere mio , una pianta snella tipo bunjin senza avere però i movimenti necessari .
Massimiliano La Mattina- Moderatore
in effetti la parte alta deve essere ancora lavorata e sgrossata.
il progetto di andrea è una valida alternativa per mettere in evidenza le vene della pianta.
tuttavia al prossimo rinvaso dovrò valutare se la pianta può essere alzata o dovrà mantenere la sua naturale inclinazione.
ciao
il progetto di andrea è una valida alternativa per mettere in evidenza le vene della pianta.
tuttavia al prossimo rinvaso dovrò valutare se la pianta può essere alzata o dovrà mantenere la sua naturale inclinazione.
ciao
paolo- Bonsaista Mame
Materiale molto interessante.
personalmente prima di pensare al progetto rinvaserei la pianta, in modo che non riservi delle sorprese, magari dopo anni di lavorazioni.
ma prima del rinvaso comincia a dettagliare i secco.
personalmente prima di pensare al progetto rinvaserei la pianta, in modo che non riservi delle sorprese, magari dopo anni di lavorazioni.
ma prima del rinvaso comincia a dettagliare i secco.
fabrizio-petruzzello- Gran Mogol - Moderatore
Quest'anno non ho rinvasato la pianta poichè l'anno scorso sono dovuto intervenire drasticamente sul ciocco che aveva alla base altrimenti non l'avrei mai messa in vaso bonsai.
Ho lasciato la pianta libera di crescere per fargli formare nuovi capillari per il rinvaso che eseguirò nel prossimo periodo. Grazie alla somministrazione di molta sostanza organica la pianta ha assunto gran vigore, pertanto, durante questo inverno interverrò sul secco e poi inizierò a ridurre il vaso.
Uno degli interventi che vorrei fare è sul ritiro di linfa che si vede nelle foto in prossimità dell'apice credo che in tal modo riuscirei a dare anche conicità alla pianta, oltre che definire un'altra vena.
ciao
Ho lasciato la pianta libera di crescere per fargli formare nuovi capillari per il rinvaso che eseguirò nel prossimo periodo. Grazie alla somministrazione di molta sostanza organica la pianta ha assunto gran vigore, pertanto, durante questo inverno interverrò sul secco e poi inizierò a ridurre il vaso.
Uno degli interventi che vorrei fare è sul ritiro di linfa che si vede nelle foto in prossimità dell'apice credo che in tal modo riuscirei a dare anche conicità alla pianta, oltre che definire un'altra vena.
ciao
paolo- Bonsaista Mame
Argomenti simili
» ROSMARINO prima e ora
» la mia prima raccolta in natura
» prima e dopo
» Sono la prima ...
» Ligustrum,nuovo arrivo
» la mia prima raccolta in natura
» prima e dopo
» Sono la prima ...
» Ligustrum,nuovo arrivo