Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 290 il 25/7/2021, 10:41
Migliori postatori
bat | ||||
andrea 55 | ||||
francesco | ||||
Massimiliano La Mattina | ||||
fabrizio-petruzzello | ||||
Laura-iki | ||||
Joker69 | ||||
petrek | ||||
Mattimetto | ||||
Admin |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Google +1
pino nero(ultimo arrivo)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
pino nero(ultimo arrivo)
Ciao a tutti, vi presento il mio ultimo arrivo, un pino nero, necessito di consigli per trovare un progetto per questo pino, sono molto graditi virtual, grazie a tutti in anticipo.
ecccolo
ecccolo
d.berna- Bonsaista Mame
Re: pino nero(ultimo arrivo)
Ah! dimenticavo, come fronte avrei intenzione di utilizzare quelo della prima foto.
d.berna- Bonsaista Mame
Ciao ,credo che come fronte sia migliore l'ultima foto' il movimento del tronco è migliore nella prima foto è molto rigido ela pianta mi semmbra che vada indietro e non verso l'osservatore.Comunqueda una foto non è facile vedere i pregi e i difetti di una pianta
Si effettivamente nel fronte della prima foto la pianta va leggermente in dietro perchè il ramo che si vede davanti a tutti credo no sia possibile utilizzarlo come apice, è quasi completamente spoglio ed ha solamente due ciuffi di vegetazione in alto per cui come apice dovrei utlizzare quello dietro per forza di cose, comunque anche il fronte dell'ultima foto è un ipotesi da valutare.
d.berna- Bonsaista Mame
Come soluzione sarebbe interessante, però il ramo che si vede davanti con cui nel virtual hai costruito il primo palco basso, dalla foto non si vede bene ma è quasi completamente spoglio ha solamente due gemme in alto, quei due rametti che si vedono al lato appartengono al ramo che si trova dietro.
d.berna- Bonsaista Mame
Ciao.
Potresti parlarci un po di questo pino, mi spiego : da quanto tempo ne sei in possesso se è uno yamadori che tipo di coltivazione hai effettuato etc etc ... La prima cosa importante prima di effettuare la modellatura di una pianta è capire se è stata effettuata una buona preparazione, questo farà di sicuro la differenza al momento della lavorazione e delle eventuali pieghe da effettuare.
Molto spesso, le piante che non hanno avuto una adeguata preparazione, vanno in sofferenza dopo le modellature.
Quindi avere più notizie faciliterà gli altri con gli interventi da effettuare in modo progressivo.
Grazie.
Potresti parlarci un po di questo pino, mi spiego : da quanto tempo ne sei in possesso se è uno yamadori che tipo di coltivazione hai effettuato etc etc ... La prima cosa importante prima di effettuare la modellatura di una pianta è capire se è stata effettuata una buona preparazione, questo farà di sicuro la differenza al momento della lavorazione e delle eventuali pieghe da effettuare.
Molto spesso, le piante che non hanno avuto una adeguata preparazione, vanno in sofferenza dopo le modellature.
Quindi avere più notizie faciliterà gli altri con gli interventi da effettuare in modo progressivo.
Grazie.
fabrizio-petruzzello- Gran Mogol - Moderatore
La pianta è uno yamadori, io sulla coltivazione non posso darti informazione perchè l'ho comprata, e cel 'ho solamente da una settimana, al di là di questo sembra curata bene ed è in perfetta salute, chi l'ha tenuta prima penso abbia fatto un buon lavoro di preparazione.
d.berna- Bonsaista Mame
è importante sapere quando è stata raccolta!!
fabrizio-petruzzello- Gran Mogol - Moderatore
andrea 55 ha scritto:Ciao ,credo che come fronte sia migliore l'ultima foto' il movimento del tronco è migliore nella prima foto è molto rigido ela pianta mi semmbra che vada indietro e non verso l'osservatore.Comunqueda una foto non è facile vedere i pregi e i difetti di una pianta
vero!! anche se si sacrifica un poco la base, la pianta così viene verso l'osservatore mentre nella prima foto sembra "sfuggire". anche i movimenti sono maggiori...
francesco- Bonsaita Chuhin
Comunque nella foto si ha un effetto ottico sbagliato la foto appoattisce molto e toglie l'effetto di profondità, il tronco va in dietro poi nell'ultima parte torna all'osservatore, la stavo riguardando oggi.
allego una foto vista dall'alto:
Spero si riesca a vedere ho evidenziato con la frecccia.
allego una foto vista dall'alto:
Spero si riesca a vedere ho evidenziato con la frecccia.
d.berna- Bonsaista Mame
Pagina 1 di 1