UBI BONSAI
UBI Bonsai - Unione Bonsaisti Italiani
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Funghi sulle radici
10/2/2017, 13:24 Da andrea 55

» salve a tutti
9/2/2017, 12:18 Da andrea 55

» Polverina su pyracantha
21/1/2017, 12:29 Da gionny33

» foglie secche ai bordi
13/6/2016, 18:59 Da sergiope

» Lantana Camara
21/4/2016, 12:01 Da ronin

» OLIVELLO SELVATICO
3/10/2015, 14:44 Da Antonio Buzzanca

» ginepro comune
30/6/2015, 13:24 Da andrea 55

» Impostazione Ginepro
28/6/2015, 10:55 Da andrea 55

» salve a tutti
26/6/2015, 17:11 Da andrea 55

» salve a tutti
23/6/2015, 21:16 Da efi65

Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 59 il 10/10/2015, 09:51
I postatori più attivi del mese

Contatore Visite
Agosto 2017
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Google +1

ICHIBAN....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ICHIBAN....

Messaggio  francesco il 1/8/2011, 09:42

Ho visto alcune recenzioni delle nuove forbici della masakuni ideate da marco invernizzi, qualcuno sà come funzionano o le ha comprate e/o provate?

Sembra che sostituiscano molti attrezzi....

[img][/img]
francesco
Bonsaita Chuhin
Bonsaita Chuhin

Tornare in alto Andare in basso

Re: ICHIBAN....

Messaggio  Massimiliano La Mattina il 5/8/2011, 07:09

Ho letto anche io parecchie recenzioni . Non le ho provate , però un 'opinone me la sono fatta.
Sicuramente sono di ottima fattura essendo masakuni , e l'idea è tutta da apprezzare.
Non credo possa sostituire alcuni attrezzi nella loro totalità e forse neanche lo pretende. per esempio la parte per tagliare il filo non credo consenta di tagliarlo per toglierlo dai rami , però può èssere utile per l'impostazione.
Probabilmente un ottimo attrezzo per fare lavori di manutenzione ordinaria girando per i bancali .
comunque mi piacerebbe provarlo , ma per adesso ne farò a meno Smile
Massimiliano La Mattina
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Joker69 il 7/8/2011, 21:27

L'ho provata, è una forbice ergonomica. Il prezzo è elevato ma ha dalla sua il fatto essere un attrezzo d'elite personalizzata con inciso il nome dell'acquirente la scatola in legno e qlc accessorio di manutenzione! Direi che è un pezzo da collezzione! Io la vedo così..cmq lodi x l'inventiva.

Joker69
Bonsaista Kifu
Bonsaista Kifu

Messaggio  francesco il 8/8/2011, 07:53

questa è una recenzione trovata in internet...

[img][/img]

1) Il suo innovativo design ergonomico aiuta il bonsaista ad assumere una posizione di schiena, spalla, braccio e gomito più sana e confortevole permettendogli di lavorare più a lungo e con minor fatica.

2) Il suo peso effettivo è leggermente inferiore a un normale attrezzo in commercio ma il suo design permette di farlo sembrare nelle mani ben il 50% più leggero di ogni altro utensile per bonsai.

3) Sono 7 gli attrezzi riuniti nel design di ICHIBAN. Questo vi permetterà di lavorare più rapidamente e di poter sempre rimanere concentrati sui vostri bonsai e nello stesso tempo la vostra borsa attrezzi si alleggerirà notevolmente. ICHIBAN è per germogli, forbice per rami piccoli, forbice per rami grossi e radici, tagliafilo, scalpello, martello e pinza.

4) Le due lame di ICHIBAN sono unite da uno speciale rivetto di nuova concezione 4 volte più resistente di uno convenzionale, permettendovi di poter usare le su lame per creare jin, shari, per piegare rami e filo e per tagliare filo di alluminio e rame anche di 4mm di spessore ( vedere istruzioni).

5) Le due lame di ICHIBAN sono inoltre 20% più lunghe di un normale attrezzo permettendovi di accedere soltanto con la sua punta dove prima non riuscivate ad arrivare, aiutandovi quindi a mantenere le vostre mani lontane dalle parti più delicate dei vostri bonsai. Anche con un uso molto intensivo, la lunghezza delle lame renderà praticamente inutile affilare le stesse per molti anni.

6) ICHIBAN è forgiato artigianalmente uno ad uno con i migliori e più ricercati materiali disponibili dagli stessi artigiani fabbri che hanno reso Masakuni leader mondiale nella produzione di attrezzi da bonsai per le ultime tre generazioni di bonsaisti. ICHIBAN, se mantenuto in condizioni idonee è garantito antiruggine. Con l'acquisto di ICHIBAN ogni cliente riceverà in omaggio un pulisci lama creato specificatamente per ICHIBAN che si renderà molto utile per rimuovere residui di resina dalle sue lame.

7) Il design dell'impugnatura di ICHIBAN, insieme alla sua speciale rivestitura di gomma permetteranno ai bonsaisti con grosse mani, a donne, a persone nervose o a chiunque tenesse alla salute delle proprie mani di utilizzare un attrezzo da bonsai senza poi sentire fastidiosi dolori alle dita e senza creare duroni sulla pelle. ICHIBAN è un attrezzo che si può utilizzare ugualmente sia con la mano destra che con la sinistra, inoltre la sua impugnatura vi permette di usarla al contrario, con le lame che puntano verso l'alto così da arrivare dove nessuna altra forbice sia mai arrivata prima.

Cool Gli attrezzi da bonsai delle diverse marche, oltre ad essere per la maggior parte prodotti dalla stessa fabbrica, sono comunque così identici uno con l'altro che risulta facile perderli o scambiarli inavvertitamente per quelli di qualcun'altro. ICHIBAN invece ha uno spazio creato appositamente sul quale incidere, scrivere o marcare il proprio segno inconfondibile. Quindi d'ra in poi se qualcuno vi porteràvia il vostro ICHIBAN sarà perchè proprio non può farne a meno!

9) Quando una normale forbice cade succede molto frequentemente che la punta si rompa rendendo l'ttrezzo inutilizzabile. Le spesse punte delle lame di ICHIBAN sono state disegnate perchè non si rompano e nel caso ICHIBAN dovesse cadere ci sono 80% di possibilità che, dato dal suo peso, la punta scalpello tocchi terra prima della punta sottile. Questa punta affilata su un lato, è stata ideata per permettere rapidamente al bonsaista di utilizzare la forbice anche come coltello o scalpello per incidere la corteccia o grattare residui indesiderati.

10) ICHIBAN non bucherà le tasche dei vostri pantaloni o porta attrezzi. Il suo design innovativo vi permetterà di porlo e toglierlo dalle vostre tasche ancora più facilmente e velocemente della postola di un cow boy.

11) Mettere il filo e tenere l'attrezzo in mano nello stesso momento non è più un problema con ICHIBAN. Basterà sollevare l'avambraccio e aprire la mano che ICHIBAN in un secondo si rivolterà di 180° lasciando liberi pollice, indice e medioer applicare il filo. La sua posizione, il peso contenuto e la lama diagonale non appuntita vi permetterà di prendere, piegare e applicare il filo di alluminio o rame in piena libertà.

12) La sua meravigliosa scatola in legno con interni in seta è realizzata a mano dallo stesso artigiano che ha creato le scatole degli oggetti artistici della collezione privata dell'imperatore giapponese. ICHIBAN è il regalo ideale per chiunque voglia migliorare la qualità e il piacere del proprio lavoro con i bonsai.

13) Acquistando ICHIBAN potrete entrare a far parte dell'ICHIBAN CLUB, un sito creato per mettere in contatto tutti i possessori di ICHIBAN in tutto il mondo e di ricevere notizie utili, aggiornamenti e consigli da Marco Invernizzi in persona.

francesco
Bonsaita Chuhin
Bonsaita Chuhin

Messaggio  bat il 11/3/2012, 19:06

Non ne ricordo il prezzo ma Marco Invernizzi mi ha inviato una mail con la quale mi informa che attualmente sta praticando un prezzo molto vantaggioso per l'acquisto di tale attrezzo.
Appena la ritrovo ve ne renderò partecipi.
bat
Master Bonsai
Master Bonsai

http://www.flickr.com/photos/27506990@N04/

Messaggio  Joker69 il 11/3/2012, 19:18

Il prezzo attualmente dovrebbe essere 200€ al posto dei 300iniziali!

Joker69
Bonsaista Kifu
Bonsaista Kifu

Messaggio  francesco il 12/3/2012, 10:22

...si comincia a calare....
francesco
Bonsaita Chuhin
Bonsaita Chuhin

Messaggio  Joker69 il 12/3/2012, 10:49

D'altronde il fatto di essere un oggetto di nicchia in un momento di economia non proprio favorevole...impone una regolazione del prezzo finale x vendere!

Joker69
Bonsaista Kifu
Bonsaista Kifu

Messaggio  fabrizio-petruzzello il 12/3/2012, 12:23

non ne vedo molte in giro............
fabrizio-petruzzello
Gran Mogol - Moderatore
Gran Mogol - Moderatore

Messaggio  bat il 12/3/2012, 12:30

Come promesso :
bat
Master Bonsai
Master Bonsai

Messaggio  Joker69 il 12/3/2012, 12:34

Io non ne ho viste se non quelle in prova o esposte in vendita!

Joker69
Bonsaista Kifu
Bonsaista Kifu

Messaggio  bat il 13/3/2012, 10:42

Anche io non ne ho viste in giro. Sicuramente il prodotto è valido anche perchè altrimenti la Masakuni non le avrebbe prodotte, ma credo comunque che sia solamente a pannaggio di chi lavoro decine di bonsai al giorno.
bat
Master Bonsai
Master Bonsai

Messaggio  Joker69 il 13/3/2012, 11:09

Bat è una forbice! Wink
Personalmente ho 3 serie complete
1 materiale economico cinese(il primo set che acquistai)
1Set in acciaio Inox (il +costoso)
1 set in acciaio nero jappo di cui 3 attrezzi da 300mm
In fin dei conti ogni attrezzo specifico ha una funzionalità che è specifico e di un multifunzionale ci credo poco e poi alla fin fine con tutti gli attrezzi che ho quelli che adopero anche xchè ci si affezziona son sempre quelli Wink
Questa è la mia personal opinione Smile e cmq la forbice in questione l'ho provata x un pò, ma a pelle non l'ho sentita di mio gradimento! Come tutte le cose può piacere o meno bisogna provarla! Ciao ciao

Joker69
Bonsaista Kifu
Bonsaista Kifu

Messaggio  bat il 13/3/2012, 11:35

Lo dicevo perchè dicono che una delle particolarità che la rendono diversa, oltre alla versatilità, è il fatto che non stanca mano e polso.
bat
Master Bonsai
Master Bonsai

Messaggio  Joker69 il 13/3/2012, 11:50

Non saprei...io ieri notte sono stato fino alle 2,30 di notte a filare/impostare un silvestrello e mi son stancato di altre cose Very Happy

Joker69
Bonsaista Kifu
Bonsaista Kifu

Messaggio  bat il 14/3/2012, 21:43

Succede spesso anche a me di tirare avanti fino a notte fonda, ma quando sei impegnato nel fare qualche cosa che ti interessa potresti arrivare a fare mattina senza accorgertene ( "E' così tardi, che è quasi presto" ). Very Happy
bat
Master Bonsai
Master Bonsai

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: